LA FUCINA DI VULCANO

LA FUCINA DI VULCANO
LA FUCINA DI VULCANO - Pieter Paul Rubens, XVII secolo. Madrid, Museo del Prado.

martedì 8 settembre 2015

LENTAMENTE SI RICOMINCIA ...



Sono passati solo una decina di giorni circa dalla fine delle vacanze e sembra già passata una vita.
Le attività quotidiane sono riprese e la fantasia si è messa in moto per iniziare a creare nuovi gioielli.
Io ho voluto riprendere in modo un po' ... soft; così ho seguito un tutorial della brava Grazia Ronco, di MagikeMani, pubblicato sulla rivista Fashion Gems #46: ORECCHINI TRIS.




Sono effettivamente abbastanza facili da riprodurre; ma per chi è alle prime armi come me seguire anche un semplice tutorial come questo può far scoprire sempre qualcosa di nuovo.
In questo caso, per esempio, ho imparato la "graffiatura" del metallo che conferisce allo stesso una gran luce e devo dire che l'effetto mi piace molto!

Questa, invece, è la mia versione


Io ho voluto aggiungere, tra un cerchio e l'altro, queste piccole cipolline in pietra fossile di un particolare verde, quasi marino, che dona freschezza alla composizione: che ne dite?! Io sono abbastanza soddisfatta del risultato! 
E' veramente fantastico vedere come le cose possono prendere forma sotto le proprie mani! Vedere un semplice pezzo di metallo che assume significato e prende vita!  

Nessun commento:

Posta un commento